Dove vedere il tennis in tv e diretta streaming

Il tennis è uno tra gli sport più seguiti in Italia, complici gli ottimi risultati dei nostri Azzurri nei più importanti tornei di tutto il mondo. Al momento, il sanremese Fabio Fognini vanta il ventisettesimo posto nel ranking mondiale ATP, mentre la brindisina Flavia Pennetta è arrivata ad occupare il sesto posto nella classifica femminile, regalandoci grandi soddisfazioni in campo internazionale.

Nel corso dell’anno si susseguono diversi tornei di grande rilievo, ai quali partecipano i più grandi tennisti attualmente in attività. Tra gli eventi di maggiore importanza, menzione d’onore spetta ai tornei del Grande Slam, suddivisi tra Australian Open, disputati su cemento nel mese di gennaio, Open di Francia Roland Garros, disputati su terra battuta dalla seconda metà di maggio agli inizi di giugno, Wimbledon, competizione su erba che si tiene fra giugno e luglio in Inghilterra, e US Open Flushing Meadows, disputati su cemento tra agosto e settembre. Non mancano ovviamente serie minori, che contribuiscono a infiammare i cuori dei tifosi rendendo la stagione ancora più interessante e combattuta. Gli eventi tennistici possono essere seguiti sia in TV che in diretta streaming: andiamo ad analizzare nel dettaglio le varie opzioni disponibili.

picture

Tennis in TV

SuperTennis è il canale televisivo dedicato interamente al tennis, disponibile in chiaro sul digitale terrestre e sul satellitare in HD, facilmente accessibile anche tramite browser web e mobile. SuperTennis trasmette in diretta molti fra i più importanti tornei dei circuiti internazionali maschile e femminile, tra cui gli Internazionali BNL d’Italia, gli ATP World Tour 250 series, gli ATP World Tour 500 series e tutti i principali tornei del circuito WTA. Dal 2017, SuperTennis trasmette anche le Next Generation ATP Finals e il World Padel Tour. SuperTennis è visibile sul digitale terrestre al canale 64, su Sky al canale 224 e su Tivùsat al canale 30. Tutti gli abbonati a Sky Sport possono inoltre seguire in HD i più importanti tornei tennistici della stagione. Gli eventi sono solitamente trasmessi su Sky Sport 1, Sky Sport 2 e Sky Sport 3, rispettivamente ai canali 201, 202 e 203 del servizio satellitare.

Tennis in streaming

SuperTennis è disponibile in streaming anche sul Web ed è facilmente accessibile tramite PC e smartphone. Da non sottovalutare poi Now TV, la web TV di Sky Italia, che con 29,90 € al mese permette di seguire in diretta tutti i più importanti eventi tennistici, includendo nell’offerta anche lo streaming in HD di Serie A, Serie B, Europa League, Premier League, Bundesliga, Liga BBVA, NBA e molto altro ancora. In alternativa, è possibile affidarsi a siti gratuiti come WiziWig e RojaDirecta, che trasmettono le dirette streaming di tutti i tornei tennistici affidandosi a segnali esteri, motivo per cui il commento in italiano è assente durante ogni match.

Tennis e bookmaker

Numerosi bookmaker offrono un servizio di live streaming del tutto gratuito, che permette agli utenti regolarmente iscritti sul loro sito di seguire in diretta i tornei e scommettere sugli eventi. Per godere del servizio e seguire in diretta le partite non dovrai fare altro che iscriverti su Stanleybet.it, WilliamHill.it o Bet365.it e disporre di un saldo positivo, pari ad almeno 0,01 €.