Diretta streaming Calcio: palinsesto dei campionati disponibili

Il calcio è senza ombra di dubbio uno tra gli sport più amati in Europa e, in particolare, in Italia. Gli incontri calcistici sono seguiti da milioni di spettatori e gli stadi registrano spesso il tutto esaurito. Grazie ai live streaming è possibile seguire in diretta tutti i campionati più importanti, restando sempre aggiornati sulle ultime dal campo. Andiamo dunque a scoprire il palinsesto dei campionati disponibili per le dirette streaming calcio.

Serie A

La Serie A è, ovviamente, la competizione calcistica più seguita in Italia, capace di infiammare ogni anno i cuori di milioni di tifosi pronti a sostenere la loro squadra. Il campionato di Serie A conta la partecipazione di venti squadre appartenenti ad un unico girone a punti, con relativi turni d’andata e di ritorno. La squadra che ottiene il maggior numero di punti nell’arco dell’intera stagione si aggiudica l’ambito titolo di Campione d’Italia, accedendo in maniera diretta alla fase a gironi della Champions League assieme alla seconda classificata. La terza in classifica accede invece ai preliminari di Champions League.

Premier League

La Premier League è la massima serie calcistica d’Inghilterra. Come per la Serie A, anche la Premier League conta la partecipazione di venti squadre appartenenti ad un unico girone a punti, con relativi turni d’andata e di ritorno. Alla fine del campionato, la prima classificata ottiene il titolo di Campione d’Inghilterra, accedendo in maniera diretta alla fase a gironi della Champions League assieme alla seconda e alla terza in classifica. La quarta squadra deve invece partecipare al turno di play-off per la Champions.

picture

La Liga

La Primera División, nota anche come La Liga o LaLiga Santander, è la massima serie calcistica spagnola. La Liga conta la partecipazione di venti squadre appartenenti ad un unico girone a punti, con relativi turni d’andata e di ritorno, come già visto per la Serie A e la Premier League. Il team che ottiene il maggior numero di punti nell’arco dell’intera stagione si aggiudica l’ambito titolo di Campione di Spagna, accedendo di diritto alla fase a gironi della Champions League assieme alla seconda e alla terza classificata. La quarta in classifica ottiene invece l’accesso ai preliminari di Champions League.

Bundesliga

La Bundesliga è la massima serie calcistica della Germania. Il campionato tedesco conta la partecipazione di diciotto squadre appartenenti ad un unico girone a punti, con relativi turni d’andata e di ritorno ed una lunga pausa invernale. Al termine del campionato, la prima classificata ottiene il titolo di Campione di Germania, accedendo in maniera diretta alla fase a gironi della Champions League assieme alla seconda e alla terza in classifica. La quarta squadra deve invece prendere parte al turno di play-off per la Champions League.

Champions League

La Champions League è la più prestigiosa competizione calcistica per club a livello europeo. Il torneo vede la partecipazione di trentadue squadre appartenenti ai diversi campionati calcistici di tutta Europa. Il team che trionfa in Champions League guadagna l’accesso alla Supercoppa UEFA, scontrandosi con la vincitrice dell’Europa League. La finale di Champions League permette infine alla squadra trionfante di partecipare alla prestigiosa Coppa del mondo per club FIFA, che conferisce l’ambito titolo di campione del mondo per club.

Europa League

L’Europa League, nota fino al 2009 con il nome di Coppa UEFA, è una tra le competizioni calcistiche più prestigiose a livello europeo, seconda solo alla Champions League. La squadra che trionfa in Europa League guadagna l’accesso alla Supercoppa UEFA, misurandosi con il club vincitore della Champions League.